2)Consigli: Si gentile

gentilezza2

Oggi è il giorno di pasqua e come tale mi sento di darvi questo consiglio nella vita e nello specifico nel campo lavorativo.

La gentilezza , è una caratteristica importante che non tutti hanno o non tutti prestano attenzione , è uno dei feedback più importanti che tornano al cliente, specialmente se tutto il servizio è andato a buon fine se manca quest’ultima potrebbe compromettere tutto ciò che si è fatto di buono . A volte può succedere di non prestare attenzione ad un sorriso in più , di salutare nella giusta maniera , di accogliere il turno di un cliente con un certo approccio , in svariate attività non si presta attenzione a questo : “siete mai stai imbattuti in una cassiera un pò scontrosa nei vostri riguardi” ? avete mai ricevuto un “non lo so” secco o quant’altro ? bhè il più delle volte il cliente potrebbe andarsene e cercare il prodotto altrove , ma la cosa più sconcertante è che a rimetterci è tutta l’attività in se , brend , personale , cattiva pubblicità etc.

Certo è difficile fare un controllo a valle della questione , ma la cosa a cui si può prestare attenzione , è il controllo e l’accuratezza a monte , a tutti voi che lavorate per qualcuno o a tutti voi che gestite qualcuno un piccolo consiglio fate attenzione e ricordate siate gentili. 😉

Per una visione più ampia a guadagnare in tutto ciò è la società stessa , l’effetto positivo in benessere è  contagioso .

buona pasqua

Good luck

Fabio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...