7)Consigli: Perseverare 

  
Anche se si è in vacanza non si deve smettere di osservare e ascoltare.

Oggi voglio parlare di quelli che in gergo si chiamano “venditori ambulanti” , sicuramente anche voi li avrete incontrati spesso e se fate bene attenzione loro per poter vendere usano bizzarre tecniche per attirare l’attenzione utilizzando così nel loro piccolo tecniche di marketing , emozionale .

A volte nel vendere del semplice cocco si “sbattono” su e giu per la spiaggia enunciando delle rime baciate alquanto simpatiche e buffe per attirare l’attenzione , il più delle volte ci strappano una risata e pagheremo solo per questo.

Alrti invece nel venderti qualcosa si differenziano nell’ andare diretti alla vendita altri approcciano con un :”ehi bella/o” “come va?” Etc. E nella maggior parte dei casi tra questi ultimi due il maggior successo è del secondo questo solamente dovuto ad un “approccio” diverso più “amichevole” sentondoci più vicini a lui la spinta emotiva ci porta ad essere più cordiali , attenti nelle cose che ha da venderci .

Altre invece si cambiano e ricambiano vestiti a facendo su e giù per la riva spesso verso l orario di tardo pomeriggio . 

Tutti questi fenomeni hanno un punto in comune quello di PERSEVERARE. Non smettono mai di fare su e giù per la spiaggia ed anche qui il più delle volte finiremo per comprare quella cosa che ci da all’occhio anche se al primo passaggio diciamo che non ci occorre 

Quindi vedete , neanche in vacanza si smette di imparare osservate ascoltate e PERSEVERATE

Gullack!;)

Fabio per parlarneinsieme. Segui anche la pagina facebook parlarneinsieme.;)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...